Ruoli e utenze

Archiui consente di creare per collaboratori e ricercatori utenze con credenziali di accesso individuali e differenti profili di utilizzo (Ruoli). Ogni utente loggato potrà memorizzare i contenuti di proprio interesse (v. PIN) e le impostazioni di visualizzazione / accesso rapido nella sezione Cataloga, e i suoi interventi nella sezione Cataloga verranno registrati (v. LOG).

Archiui BASE consente la creazione di 5 diverse utenze, Archiui PRO di 50 utenze, senza vincoli alla scelta dei ruoli da attribuire. È possibile a più persone utilizzare la stessa utenza anche in contemporanea, condividendo bacheca dei Pin e Impostazioni di Utilizzo (ad es. un’unica utenza di ruolo RICERCATORE a disposizione di tutti gli studenti di un corso).

Di seguito l’elenco delle tipologie di ruolo che è possibile assegnare con privilegi principali:

  • MANAGER: può eseguire tutte le azioni sulla sezione Cataloga, compresa la redazione e la modifica di Viste (v. VISTE e SOMMARI), Liste e Vocabolari (v. LISTE E VOCABOLARI) e il controllo dei Log (v. LOG). Modifica il sito in ogni sua parte e decide quando è online. Può agire sulle Impostazioni e sulla gestione degli utenti. Può contrassegnare le schede con i PIN (v. PIN).
  • ARCHIVISTA: può agire solamente sulla sezione Cataloga, inserendo nuove schede, utilizzando gli strumenti di gestione, eseguendo alcune modifiche massive, impostando ed eseguendo ricerche. È abilitato a visualizzare il sito anche quando non è ancora pubblicato. Può contrassegnare le schede con i PIN (v. PIN).
  • RICERCATORE: non può intervenire con alcuna modifica, ma è abilitato abilitato a visualizzare e a consultare il sito anche quando non è ancora pubblicato. Può contrassegnare le schede con i PIN (v. PIN).